La Cielle è stata creata nel 1981 per realizzare il brevetto di salva abiti monouso che la signora Maria Lughignani aveva ideato e depositato alla fine degli anni ’70.
In società con il marito Paolo Cavalli si dedicarono alla difficile ricerca di materiali adatti e dei prototipi dei macchinari, necessari alla realizzazione di un articolo decisamente innovativo: a quel tempo, il mercato degli assorbenti igienici era piuttosto giovane e in grande crescita, ma per gli abiti esistevano in commercio solo protezioni in tessuto da cucire ai capi, quindi molto scomode.
Essi riuscirono, con risorse pur limitate, a realizzare il prodotto con il marchio SAVE DRESS.
Presto iniziò la produzione assieme ai figli e la collaborazione con clienti che distribuivano in farmacia e merceria, in seguito il prodotto è stato diffuso anche nella Grande Distribuzione, tramite un’affermata società del settore.
Lo sviluppo tecnologico di ricerca e di produzione continua oggi, dopo il cambio generazionale, con la figlia Grazia Cavalli, che ha acquisito l’azienda nel 1999 e prosegue l’attività con il marito Renato Invernici.